madein

HILTRON

Made in Hiltron

Dalla progettazione alla stampa dei circuiti, sino all’assemblaggio e al confezionamento.  Know How, esperienza e formazione maturati in 50 anni di attività hanno permesso a Hiltron di diventare un punto di riferimento per il settore sicurezza, ma anche per tutte quelle aziende che hanno bisogno di risorse per realizzare i propri prodotti

Ogni scocca, ogni scheda nasce in un luogo preciso, oltre ogni confine geopolitico, nasce in Hiltron.

Progettare e produrre nello stesso luogo ha portato nel tempo l’azienda a definire un modello operativo performante, garantendo un altissimo livello di qualità su tutti i prodotti e servizi poiché è sempre possibile progettare e immediatamente produrre e testare le idee. Nell’era in cui il MADE IN ITALY è inflazionato in ogni settore e categoria merceologica, è nato un progetto tutto nuovo, attraverso il quale raccontare l’appartenenza al territorio Campano, al team che nasce in questa terra e al progetto Hiltron

Pezzi
Prodotti

400
MILA

OGNI ANNO

46

OGNI ORA

Scopri tutte le fasi di produzione

Progettazione

Consiste principalmente nello sviluppo di prototipi elettronici, mediante la masterizzazione degli schemi elettrici, e nella realizzazione di prototipi tridimensionali delle parti meccaniche, che costituiranno l’involucro esterno, e che successivamente permetteranno la realizzazione degli stampi per la produzione finale, nonché i disegni meccanici per la lavorazione delle lamiere metalliche. Tutto parte dal Magazzino materie prime, da dove attingono tutti i reparti. Una disponibilità di oltre 5.000 componenti sia elettronici che meccanici, un vasto assortimento che garantisce l’evasione in tempi brevi di richieste sia per la produzione propria

Carpenteria

Per prodotti per i quali è necessario l’utilizzo di materie prime come ferro, acciaio e alluminio è previsto l’impiego del reparto Carpenteria che si avvale di una punzonatrice a controllo numerico per l’incisione ed il taglio della lamiera, di saldatrici a punti e di piegatrici a controllo numerico.

Officina Meccanica

L’officina meccanica è dotata di due centri di lavoro a controllo numerico, di cui uno a 5 assi marca EMCO MAXXMILL630, per eseguire tutte le lavorazioni meccaniche; affiancati da una linea per lavorazioni in elettroerosione. Il progetto in CAD viene quindi convertito in linguaggio CAM per la realizzazione degli stampi come per le console o come per le sirene e per gli altri prodotti.

SMT

La parte elettronica del prodotto nasce nel reparto SMT. I circuiti stampati iniziano il percorso automatizzato che li correda dei micro componenti superficiali. I circuiti vengono ricoperti di crema saldante e completati dei componenti necessari, il forno di rifusione termina il percorso sigillando gli stessi in modo indissolubile.

Stampaggio Plastica

Gli stampi sono destinati al reparto plastica dove i prodotti prendono forma. Questo è composto da 4 presse di diverso tonnellaggio a bordo delle quali viene inserito lo stampo per il prodotto che di volta in volta si intende realizzare. La materia prima è di ottima qualità, i polimeri subiscono un processo di essiccazione che consente di ridurne il livello di umidità a 0%, i masterizzatori, poi, aspirano gli stessi polimeri nei miscelatori mescolandoli con i colori scelti, il risultato è una miscela che viene iniettata nello stampo tramite una vite senza fine. L’estrazione robotizzata del prodotto stampato ed il nastro terminano questa fase consegnando all’operatore il prodotto semilavorato pronto per l’assemblaggio con gli altri componenti.

Montaggio e collaudo funzionale

I circuiti stampati completano il percorso all’interno del reparto PTH, in questo la lavorazione completa l’inserimento dei componenti elettronici attraverso la tecnica PIN THROUGH HOLE, ovvero l’inserimento dei componenti – led, resistenze – che prevedono la saldatura successiva nel macchinario preposto, e del collaudo funzionale per tutte le unità prodotte.

Assemblaggio e Confezionamento

L’assemblaggio preliminare riguarda una successione di lavorazioni che si compie su postazioni fisse e attrezzate allo scopo. Su queste postazioni (linee di lavoro) si effettuano installazioni, montaggi, saldature, etc, dei vari componenti ed il controllo funzionale di linea; è anche prevista una postazione per il recupero di preassemblati non rispondenti alle verifiche e la loro reimmissione in linea.

ASSISTENZA

HILTRON
SECURITY

L’assistenza pre e post vendita è parte integrante del #madeinhiltron.

L’assistenza Hiltron Security cura la clientela in maniera trasversale, seguendo le singole commesse si prende cura delle esigenze dell’utilizzatore finale, assiste gli installatori che diventano parte del team e affianca in maniera attiva la rete di distribuzione.

Sei un installatore?

ENTRA IN SQUADRA

Seguici su facebook

PARTNERSHIP

I grandi progetti necessitano di grandi team